Qui sotto ci sono i "post" più recenti pronti da srotolare... Se invece vuoi saltare di palo in frasca puoi navigare nell'archivio minchiate qui a lato. Iscriviti alla newsletter! Fai un salto su "Racconti e storie...". (il disegno del banner con il gatto blu è di Tsu-mina).


sabato 21 giugno 2008

ALITALIA

Non ci dimentichiamo di Alitalia. Il prestito ponte di 300 milioni di euro è diventato capitale della compagnia, per decreto. Alla faccia del libero mercato e della concorrenza. La cordata italiana insomma eravamo proprio noi! D'altronde in un paese dove la legge non è uguale per tutti perchè dovrebbe essere libero il mercato?




vignetta presa in prestito dal Vernacoliere, autore DIMPO

6 commenti:

Arcureo ha detto...

Il tutto grazie a soggetti che sbandierano le virtù del capitalismo, del libero mercato e dalla libera concorrenza, contro l'immobilità statalista del comunismo... finché le ferree leggi di mercano non bussano alla porta del loro culo!!! Ecco che improvvisamente non è più bello sottostare alle regole della libera economia.
Pagliacci.
E intanto negli USA arrestano e sbattono dentro finanzieri corrotti.
Qui quand'è l'ultima volta che è successo?
Ari-pagliacci... ma ndo cazzo vogliamo andare?!?

Bastian Cuntrari ha detto...

Bellissima segnalazione, Giuse!
...però, però...
Se dovesse avverarsi la previsione di Dimpo, che ne dici di questa mia idea?
La Legge Merlin (1958) punisce con la detenzione da 2 a 6 anni chiunque commetta reato di induzione alla prostituzione...
Magari potremmo metter su un altro processo... ah, no... non arriva ai 10 anni...
Qundi, anche per questo, nisba...
Va be', c'ho provato.

Un salutone

Anonimo ha detto...

da me c'è un premio per te.Più sono meglio è.
Cristiana

Giuseppe Gatto ha detto...

@Arcureo: e cosa dire allora della sbandierata tolleranza zero sulla sicurezza... trasformatasi in decine di migliaia di processi annullati, delinquenti in allegra libertà, magistratura senza più intercettazioni... insomma criminalità che festeggia a champagne di marca e ringrazia il capo...

roba da vomitare...

Giuseppe Gatto ha detto...

@dilocatua: piano piano arrivo anche al Meme, grazie della segnalazione. Devo dire la verità ... i meme mi fanno un pò antipatia. hanno provato a coinvolgermi un paio di volte ma ho lasciato cadere la cosa... dammi un pò di tempo e stavolta vedo di portarlo avanti (e però per correttezza poi devo "finire" pure quello di Pepp'... mannagg'...)

:-)

Prefe ha detto...

Silvio ogni volta si lancia in provvedimenti estremamente comunisti.
Che ce voi fa?