Qui sotto ci sono i "post" più recenti pronti da srotolare... Se invece vuoi saltare di palo in frasca puoi navigare nell'archivio minchiate qui a lato. Iscriviti alla newsletter! Fai un salto su "Racconti e storie...". (il disegno del banner con il gatto blu è di Tsu-mina).


venerdì 1 febbraio 2008

DAVANTI UNA BIRRA 1


Bruno: "Perché mi ha lasciato?"
Osvaldo: "Bruno fattene una ragione, le cose non andavano benissimo fra voi..."
B: "... ma io voglio sapere, devo capire, ... provare a rimettere le cose a posto!"
O: "E' normale, chi viene lasciato si fa mille domande, purtroppo la realtà è semplice. Lei non ti ama più!"
B: "Non è possibile, non ci credo, ... e poi perché non me l’ha detto? Mi ha detto che sta attraversando un periodo un pò così, che ha voglia di stare da sola ..."
O: "Ma fanno sempre così! Pensa alla canzone di Elio e le storie tese! – Cara ti amo, mi sento confusa, non mi voglio sentire legata ... – fanno tutte così! Basta!"
B: "No, io devo capire, devo sapere..."
O: "Ma non c’è nulla da capire, credimi... Ehi, scusa, ci porti altre due medie?"
Cameriere: "Subito"
B: "Oddio, eccola sta entrando! Ti prego vacci a parlare, ... Se non mi ama più deve avere il coraggio di dirmelo in faccia!"
O: "Se te lo dice la finisci?"
B: "Si, si, te lo giuro"
O: "Cioè, lei ti dice che non ti ama più e tu la finisci?"
B: "Se riesce a dirmelo guardandomi negli occhi la finisco, ... ma non ci riesce, ... non ci può riuscire, non può aver dimenticato..."

O: "Ciao Anna"
Anna: "Ciao, come va?"
O: "e come va! Male! C’è Bruno che ci sta distruggendo il sistema nervoso a tutti, non si sopporta più. Ce lo stiamo accusando un pò per uno..."
A: "Oddio, ma è qua?!? ... Mi sta perseguitando!"
O: "Ma pure tu, dagli un messaggio chiaro. Diglielo che è finita e basta!"
A: "Ma gliel’ho detto in tutte le salse..."
O: "ma forse non sei stata abbastanza diretta. Ha dubbi, pensieri, incertezze. Devi essere più dura! Fallo per me, ... chissà si calma"
A: "Guarda giusto perché me lo chiedi tu"

A: "Ciao Bruno"
B: "Ciao amore mio infinito"
A: "Aaaah, ecco lo vedi!" rivolta a Osvaldo
B: "no ok, ... scusa, ... volevo solo parlare con te cinque minuti, Anna..."
A: "... Si Bruno, ... dimmi"
B: "Ma davvero non mi vuoi più bene? Me lo devi dire guardandomi negli occhi"
A: "Bruno. No. N-o-n-t-i-a-m-o-p-i-ù. Ho voltato pagina. Basta. Mi dispiace, è brutto lo so ma è così. E’ finita. Fattene una ragione. Ciao."
...
B: "Non ti credo..."
poi rivolto a Osvaldo
"Ma l'hai sentita? Hai visto come recita?..."
O: (Ommioddio!!!) pensa, ... e sospira ...

Nessun commento: