Qui sotto ci sono i "post" più recenti pronti da srotolare... Se invece vuoi saltare di palo in frasca puoi navigare nell'archivio minchiate qui a lato. Iscriviti alla newsletter! Fai un salto su "Racconti e storie...". (il disegno del banner con il gatto blu è di Tsu-mina).


domenica 14 dicembre 2008

BABBO NATALE VOLA DAVVERO!


(Notizia presa in "prestito" con destrezza dal blog di Jacopo Fo)
Le renne volano trainando Babbo Natale: sembra una leggenda, invece è la pura verità, almeno secondo la teoria di un botanico scozzese, Ian Darwin Edwards.
Nei periodi più freddi dell'anno i Sami (la tribù lappone cui viene attribuito il mito) usavano compiere riti in cui bevevano il latte delle renne, renne che mangiavano funghi allucinogeni molto simili all'amanita falloide.
L'apparato digestivo delle renne scomponeva le sostanze chimiche dei funghi, le trasferiva nel latte e da lì agli abitanti del villaggio. I lapponi, vedendo passare la slitta con a bordo il grande sciamano che stonato come una zucca tornava a casa, credevano davvero che volasse.
Questo nuovo punto di vista spiega anche perche’ la Befana porta i dolci, fame chimica...

6 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

Giuse, dico a te quanto già segnalato a Fabio R. che ha postato anche lui su Babbo Natale, affermando che non può volare! Gli ho segnalato il tuo post: per favore, mettetevi d0'accordo! Ci sono rimaste così poche certezze!
Almeno papà Natale lasciatecelo!

Giuseppe Gatto ha detto...

non vorrei darti un'altra brutta notizia ... ma lo sai che Babbo Natale così come lo conosciamo oggi, intendo con il barbone bianco ed il vestito rosso, il cappuccio, etc.... lo ha inventato la Coca Cola?!?

Arcureo ha detto...

...mmm, a me hanno detto che anche questa è una leggenda metropolitana...

Bastian Cuntrari ha detto...

@Alessandro e Giuse:
no, non è una leggenda metropolitana. Lo sapevo già, ma leggetevi il bel post di Fabio di qualche giorno fa.

Prefe ha detto...

beh dai
generalmente i tizi buffi vestiti di rosso i bambini se li fiondano...

almeno lui porta regali.

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Non vola no che prende Alitalia??
Ciao buona giornata .
Ti lascio un regalo su
lepaginedisisifo.blogspot.com