Qui sotto ci sono i "post" più recenti pronti da srotolare... Se invece vuoi saltare di palo in frasca puoi navigare nell'archivio minchiate qui a lato. Iscriviti alla newsletter! Fai un salto su "Racconti e storie...". (il disegno del banner con il gatto blu è di Tsu-mina).


giovedì 25 dicembre 2008

L'AMICO IMMAGINARIO

Ero dalle parti di Vasto, sull'adriatico, per lavoro. Ho beccato un ristorantino vista mare che mi ha letteralmente ispirato (veniva fuori un profumino!).
Appena mi sono seduto ho visto portare ad un altro tavolo una grossa ciotola di coccio ancora fumante.
Si è avvicinato il cameriere
"Prego Signore"
"Vorrei quella zuppierona che ha portato a quel tavolo lì"
"E' il brodetto alla vastese, la zuppa di pesce nostra specialità, ... ma è almeno per due persone"
"Beh? Non vede siamo in due?"
"!!! ... ma... ah, ho capito"
"... ecco faccia il bravo!..."


... e vorrei tacere l'ultima parte (ma non la taccio)

"Glieli porto due tagliolini in questo sughetto?"
"Se proprio deve!"
"Mi ringrazierà"
Effettivamente l'ho ringraziato... solo non ho fatto in tempo a immortalarli!

Burp!

6 commenti:

Arcureo ha detto...

Tu sei ufficialmente il mio eroe!
Mi prostro umilmente al tuo cospetto!

Anonimo ha detto...

Ah il 'brodetto' di Vasto!Indimenticabile!
Ti rinnovo l'invito a iscriverti al mio 'guestbook',please!
Cristiana

Giuseppe Gatto ha detto...

@Arcureo: comodo, comodo.. comunque ho fatto di peggio...

@Cristiana: ohibò! ho provato a rintracciarti! ma non ci sono riuscito! dammi il tuo blog!!! :-)

"Arturo" ha detto...

Potenza delle tenebre, poi spariscono i pesci...ce credo!
Don't worry..è tutta invidia!

Vagamundo ha detto...

Il pesce del mare é giá destinato a chi se lo dovrá mangiare... Salute!
E il vino...?

Prefe ha detto...

sei un cesso!

Dopo la zuppa per due i tagliolini?
ahahah