Qui sotto ci sono i "post" più recenti pronti da srotolare... Se invece vuoi saltare di palo in frasca puoi navigare nell'archivio minchiate qui a lato. Iscriviti alla newsletter! Fai un salto su "Racconti e storie...". (il disegno del banner con il gatto blu è di Tsu-mina).


venerdì 6 febbraio 2009

PIU' CATTIVI CON I CLANDESTINI



13.05.08 Napoli: Gli abitanti del rione Ponticelli assaltano un campo nomadi. 24.05.08 Roma: Una ventina di uomini col volto coperto distruggono le vetrine di alcuni negozi gestiti da immigrati bengalesi e senegalesi nel quartiere del Pigneto. 7.07.08 Milano: Un giovane di 15 anni, di origine cingalese, viene aggredito in un locale e poi picchiato in strada da tre italiani, uno dei quali minorenne, che lo chiamano "marocchino di merda". 11.08.08 Parma: una prostituta nigeriana seminuda dorme sdraiata per terra in una camera di sicurezza della polizia municipale, dopo una retata. 14.09.08 Milano: Un italiano di 19 anni originario del Burkina Faso viene ucciso con colpi alla testa da padre e figlio, proprietari di furgone bar, dopo il furto di alcuni biscotti. 30.09.08 Parma: uno studente ghanese denuncia di aver subito un pestaggio accompagnato da frasi razziste da parte di sette agenti della polizia municipale. 3.10.2008 Roma cinese picchiato e pestato a sangue da quattro ragazzi italiani. 27.12.08 Reggio Emilia: Bottiglia incendiaria contro i nomadi. 25.01.09 Guidonia, raid razzisti dopo corteo. Due arresti, aggrediti nove stranieri. 1.02.09 Roma: Immigrato picchiato e bruciato alla stazione di Nettuno…


- “Dobbiamo essere più cattivi con i clandestini!!!” -


e io mi chiedo: ... ANCORA PIU’ CATTIVI?!?
(se ne è parlato QUI e con diverse vignette anche QUI e QUI)
ps: ormai fra Pc mezzo rotto, il tanto-troppo lavoro e la moltitudine di impegni familiari bloggo sempre più a singhiozzo, quindi chiedo venia se inevitabilmente sono sempre in grave ritardo rispetto alla cronaca e alle tremila cose di cui vorrei parlare ogni giorno...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un signora molto intelligente ha commentato:

il loro segreto è l'inguardabilità. Sono riusciti a rendere degradante persino l'idea di contrastarli. Ci abbiamo il golpe trash, ci abbiamo, e io non mi so difendere.

C'ha proprio ragione.

Giuseppe Gatto ha detto...

condivido... siamo ben oltre la distorsione più assurda e surreale della realtà stessa...