Per gentile concessione di Stefano Disegni, la striscia pubblicata su EMME, settimanale satirico in edicola ogni lunedì (e solo il lunedì) con l'Unità.
Dedicata a Roberto Benigni. Proprio lui. E pensare che una volta Roberto faceva il toscanaccio sacrilego (e ormai ne è passato di tempo!).
Come al solito, senza che andate a cercare la lente d'ingrandimento, cliccando sulle immagini si dovrebbero ingrandire. Lo so, ... a volte non lo fa, blogger-google maledetto, ... in questo caso salvate le immagini sul vostro PC (sono solo due) e poi apritele da lì. Se non funziona nemmeno così mandatemi un messaggio che ve le spedisco via e-mail, chiamatemi al telefono che ve la leggo...
Pensa se avrei studiato!!!
5 commenti:
...come al solito se ne ingrandisce solo una... ma per fortuna ora anche io sono abbonato al blog del SEMPREMITICOOOOOHHH Stefano Disegni. ;-)
(Nel leggerla, eventualmente, faresti anche l'accento toscano?)
Assolutamente si, fra le varie doti inutili e improduttive che posseggo c'è anche quella di saper imitare con una certa qualità una buona rappresentanza di "dialetti" italiani, ... e poi ho vissuto qualche anno ad Arezzo :-)
ps: e faccio anche le due voci of course, Roberto e statuadicera!
Per la Braschi basta che usi la voce delle segreterie telefoniche elettroniche, hai presente...? ;-)
Roberto Benigni non parla più aretino dal 1970!!! O giù di lì... Noi mica ce la mangiamo, la c... ma comunque solo un chiogheno poteva sposarsi una come la Braschi.
Disegni rulez!!!!
Ciao, mio malgrado qualcosa mi costringe a promuovere una iniziativa contro la Riforma Gelmini che mira a distruggere la scuola pubblica ed a creare migliaia di disoccupati. Troverete da me i link per sottoscrivere una petizione e per inviare una mail al Presidente della Repubblica...
Continuiamo a far "RETE"... Aiutatemi a diffondere il messaggio!!!
A presto ;)
Posta un commento