Qui sotto ci sono i "post" più recenti pronti da srotolare... Se invece vuoi saltare di palo in frasca puoi navigare nell'archivio minchiate qui a lato. Iscriviti alla newsletter! Fai un salto su "Racconti e storie...". (il disegno del banner con il gatto blu è di Tsu-mina).


domenica 11 gennaio 2009

SPECIALE DARWIN AWARDS 2008

Darwin Awards, ossia la classifica delle morti più stupide e improbabili dell'anno. Risate & cinismo, il massimo della scorrettezza! Ovviamente tutto assurdamente vero!

Guarda l'articolo su Repubblica!


Nel 2008 trionfa padre Adelir Antonio De Carli, brasiliano (il minchione della foto). Durante una iniziativa benefica è morto disperso nell'oceano tentando di volare appeso a mille palloncini (guarda QUI il video della partenza!).
Seconda posizione per Ivece Plattner, 68 anni, di Bolzano, rimasto bloccato in mezzo a un passaggio a livello. Sceso dall'auto ha tentato di fermare il treno per salvare la sua Porsche e si è piazzato davanti al convoglio in arrivo. Al bolide nemmeno un graffio, lui morto sul colpo.

Medaglia di bronzo per un ragazzo della Pennsylvania che ha provato ad attaccarsi un apparecchio elettrico al piercing. E' morto fulminato davanti agli sguardi sbigottiti dei colleghi d'ufficio.


Menzione d'onore invece per due coppie di motociclisti che in California, nel cuore della notte, senza casco, né luci, in pieno sterrato, si sono scontrati frontalmente con esito fatale. Il brillante studente indonesiano che, con un piede nella piscina, si mette a smanettare con un mucchio di fili elettrici e se ne va così, a 30 anni e fa compagnia al centauro della Florida che cerca di saltare un ponte levatoio: la moto arriva perfettamente a destinazione, lui no. Infine la distratta insegnante di chimica che, in Bulgaria, insieme ad alcuni amici, getta in una fognatura le rimanenze di un esperimento amatoriale. Le sostanze chimiche mischiate fanno reazione, il coperchio della fogna esplode in aria e la decapita.

Se volete partecipare il regolamento è facile: per vincere ci si deve comportare in maniera straordinariamente stupida rimettendoci le penne (il premio viene poi ritirato da un familiare). C'è chi ha vinto, ad esempio, facendo il giocoliere con bombe a mano (Croazia, 2001), saltando da un aereo per filmare dei paracadutisti senza aver prima indossato un paracadute (USA, 1987), usando un accendino per illuminare un serbatoio di benzina e assicurarsi che non contenesse materiale infiammabile (San Paolo del Brasile, 2002) o riscaldando una Lava Lamp su una stufa (la Lava Lamp è quella specie di lampada con la boulle di vetro dentro la quale "danzano" immerse nel liquido delle bolle colorate, di moda negli anni settanta. E' esplosa? Ma non mi dire!).


Altre menzioni onorevoli possono andare a chi, non per propria colpa, non è riuscito completamente a rimuoversi da questa terra (ma alla prossima ci riuscirà!): un uomo che inseguendo una lattina di birra viene investito da un camion (Texas, 2002), persone che accarezzano squali mentre si agitano voraci attorno alla carcassa di una balena (Australia, 2001), due persone ustionate mentre cercavano di appiccare il fuoco ad un videogioco da bar (USA, 2002), un contadino morto fulminato mentre cercava di sterminare con la corrente elettrica le talpe dal proprio orto (USA 2003).

Se siete preoccupati per il destino del genere umano... tranquilli, tutte queste storie sono vere!.

Se ancora non ci credete (oh, ma siete scettici, eh!) cliccate sul sito ufficiale dei Darwin Awards e su Wikipedia

Notizia scovata grazie a Jacopo Fo e Cacao On Line

5 commenti:

Unknown ha detto...

PAZZESCO!! Che ci sia tanta gente stupida si sapeva ma questi superano le fantasie più malate.... sono allibito.
Meno male si sopprimono da soli e non fanno danni ad altri.
David

Giuseppe Gatto ha detto...

non è bello dirlo ma a me fanno tanto ridere! :-)

Prefe ha detto...

non è bello dirlo ?
danno il premio proprio per quello.

Comunque li conoscevo. Ho letto tutto il leggibile a riguardo. Adorabile.

SunOfYork ha detto...

ma è tutto vero o è una leggenda tipo quello che mangia il mais e poi si avvolge in una coperta termica e iniziano a scoppiettargli i popcorn nello stomaco?
:)
sun

belflowers ha detto...

Tentare di fermare un treno per salvare una porsche...
mi dispiace dire che se lo è meritato.