Qui sotto ci sono i "post" più recenti pronti da srotolare... Se invece vuoi saltare di palo in frasca puoi navigare nell'archivio minchiate qui a lato. Iscriviti alla newsletter! Fai un salto su "Racconti e storie...". (il disegno del banner con il gatto blu è di Tsu-mina).


lunedì 29 marzo 2010

DANIELE LUTTAZZI A RAI PER UNA NOTTE

Daniele Luttazzi a Rai per una Notte, in esilio televisivo da ben 8 anni (editto bulgaro) per aver osato sbeffeggiare il dittatore diversamente alto, in 10 minuti dice TUTTO ma proprio TUTTO.
Sull’anomalia di questo povero e martoriato Paese. Sull’anomalia del potere in mano al diversamente alto, sulla sua ascesa, sul suo entourage, sulle sue malefatte. Con ironia e un linguaggio anche aggressivo, graffiante ma sempre diretto, lucido e preciso. La fotografia della drammatica, triste e surreale verità sull’Italia e su berlusconi.
Dice SEMPLICEMENTE TUTTO quel che c’è da dire e da sapere. Nulla di più e nulla di meno. Un grande. Un grandissimo. Meraviglioso.
"E quando quel fazioso di Berlusconi vi dirà che voi siete mossi dall'odio, voi replicate con le parole del grande oratore latino Quintiliano che ricordava "Odiare i mascalzoni è cosa nobile". Perchè è cosa nobile? Ce lo ricorda Aristofane ne I Cavalieri, diceva "Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A ben vedere, significa onorare gli onesti".

1 commento:

Ernest ha detto...

applauso e standing ovation a Luttazzi e alla sua libertà!
un saluto