(da Carta Canta di Marco Travaglio)
I veri vincitori/1
"Ho ricevuto i sondaggi della settimana: il Pdl è al 45%, il gradimento del presidente del Consiglio è al 75% e questo significa che tre italiani su quattro apprezzano l'operato del governo. Mi aspettavo un calo di consenso verso di me, ma questa campagna mediatica che si è scatenata negli ultimi giorni sulla base di un cumulo di falsità è stata capita bene dagli italiani, in maniera intelligente, e mi sta rafforzando" (Silvio Berlusconi, 9 maggio 2009).
"Siamo sopra il 40 per cento. Io poi sono più amato di Obama, che è al 59%, mentre io sono arrivato al 75%" (Silvio Berlusconi, 18 maggio 2009).
"Se avremo un risultato superiore al 40%, e gli ultimi sondaggi ci danno al 43-45, diventeremo decisivi a Strasburgo e potremo dare un drizzone all'Europa. La campagna su Noemi si è rivelata un boomerang contro la sinistra" (Silvio Berlusconi, 30 maggio 2009).
"Siamo tra il 43 e il 45 per cento, a quel punto avremo il presidente del Parlamento europeo" (Silvio Berlusconi, 2 giugno 2009).
"Assisterete a un grande cambiamento della geografia politica in Italia. Il governo è al 56% dell'apprezzamento degli italiani. Berlusconi è al 74%. La Lega Nord supera il 10%. Il Pdl è tra il 40 e il 45%. Lo sappiamo dai sondaggi, ma non ci sarebbe bisogno di sondaggi" (Silvio Berlusconi, 4 giugno 2009).
"Pdl vicino al 45 per cento. Sarà un trionfo" (Il Giornale, 5 giugno 2009)
Risultati elezioni europee giugno 2009
e per finire...
Autocensura del TG5 e batosta Pdl, "non penserai mica che lo diciamo"! (clicca!)
Fuorionda dalla postazione TG5 del Viminale: il conduttore Gioacchino Bonsignore s'informa sulla batosta del Pdl, ma guai a dirlo in Tv: "Lo chiedo solo per curiosità, per capire chi ha perso, non penserai mica che lo diciamo"!
Lo spezzone è stato raccolto da FUORIONDA NEWS di Andrea Atzori
10 commenti:
Anche il tuo blog non è male !
ciao
Andrea Atzori
beh Andrea, detto da te! ringrazio con inchino! :-)
"i sondaggi ci danno al 45%, il consenso degli italiani al governo delle libertà è altissimo, sopra il 56% e i consensi su di me al 75%" ... Vinceremo tutto, conquisteremo le altre galassie, ci impadroniremo di Vega, Plutone e Marte, disegneremo il logo del pdl sulla luna, tutta dipinta di azzurro! Nulla può fermarci, NUULLAAAAA!!!! (vengono a prenderlo e lo portano via...)
vedo che nella foto il nano malefico alza gli occhi al cielo e prega... ecco, prega, prega... che stiamo arrivando...
Grazie amico Gatto!
Sei una bella fonte e aggiungo Atzori!
Cristiana
Anche i miei sondaggi danno un buon 80% di possibilità di trovare un lavoro a tempo indeterminato, che mi piace e ben retribuito...Vatti a fidare di questi numeri comunisti...
Ma io non ce la faccio a leggere l'Unità per vedere ste cose, è troppo, voglio un Times o El Paìs, Cristo!
Scusa, un momento di sfogo moderato.
Come stai?
Io da schifo.
Un saluto.
Blogger
Bella storia!
http://ilprimopasso.wordpress.com/
ciao Giuseppe, come va? Volevo avvertirti che ti ho inserito tra gli amici di Facebook, mi sono iscritta di recente. URLO SOFFICE, il blog, ultimamente lo sto trascurando, perchè sono felicemente impegolata con la sceneggiatuta. Spero di finire il tutto entro settembre. Ti saluto
Posta un commento